Luca Guerrieri è un dj e produttore toscano. In attività fin dal lontano 1995, vive e lavora a Follonica (GR).Tra le tante produzioni a suo nome vanno citate almeno “Tears” (suonata anche nel main stage del Tomorrowland) e “Harmony”, battezzata da Pete Tong nel suo programma su BBC Radio 1. La traccia per due settimane consecutive è stata al numero uno della Dance Chart, Flow ed è stata supportata da top dj come Tiesto, Chuckie, Sam Feldt, EDX…Ha poi dato notevoli frutti la lunga collaborazione di Luca Guerrieri con Federico Scavo. Tra le tante tracce di successo c’e “Funky Nassau.Tra i molti club internazionali in cui si è esibito citiamo almeno Privilege (Ibiza), Sankeys (Ibiza), Cielo (Dubai). Abbiamo collaborato insieme per una produzione di una traccia deep house al suono delle mie percussioni. Il brano ha il nome di request. Ed ha scalato buone vette per settimane di seguito.
Archives
Pierpaolo Piccioli (nato nel 1967) è uno stilista italiano, ed è stato il direttore creativo di Valentino dal 2008, insieme a Maria Grazia Chiuri dal 2008 al 2016.
Ha scelto la mia musica per festeggiare il capodanno 2023 nel suo elegantissimo castello nel cuore della mia cittadina Nettuno. Con il prestigioso tema serale del famosissimo film il ‘Titanic’.
Tony Esposito è un poliedrico artista italiano, noto per la sua versatilità come musicista, cantautore, pittore e percussionista. La sua genialità come percussionista si manifesta nella creazione di strumenti unici, tra cui il tamborder, il suono onomatopeico che caratterizza uno dei suoi brani più celebri, “Kalimba de Luna”.
Il suo contributo al panorama musicale si estende anche alla definizione del termine “blues metropolitano”, un concetto artistico che ha trovato uno dei suoi apici con la collaborazione illustre del grande Pino Daniele.
Nel campo della pittura, Esposito ha instaurato fruttuose collaborazioni con il rinomato artista americano Mark Kostabi. Queste collaborazioni si sono evolute nel tempo, diventando elementi costanti nel suo percorso artistico. La pittura di Esposito si caratterizza per citazioni di altre opere e la rappresentazione di soggetti senza volto, evocando le figure dei manichini tipiche di De Chirico.
I dipinti di Tony Esposito sono descritti come un’esplosione di segni e forme di matrice tribale, con colori vivaci e solari che richiamano i ritmi irregolari dell’arte africana. Nei suoi quadri emerge chiaramente il ritmo, elemento intrinseco al suo ricchissimo bagaglio musicale. La sua arte visiva si fonde armoniosamente con la sua espressione musicale, creando un universo artistico unico e coinvolgente.
Randy roberts, figlio del grande Rocky Roberts, attore statunitense e musicista di fama mondiale, fondó un’agenzia spettacolo di eventi di alto livello chiamata Numero 1 Entertainment dove fui chiamata per essere percussionista dj nei loro straordinari eventi.
Alcazar Live, l’ex cinema di Trastevere, si afferma come uno dei locali più frequentati di Roma ed un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica dal vivo e della scena clubbing della Capitale. Alcuni degli artisti che hanno già calcato il palco dell’Alcazar Live includono: PJ Morton, Masego, Keifer, Becca Stevens, Folamour, Myd e Tank & The Bangas. Sono stati girati diverse scene di film famosissimi italiani.
Partecipando in una delle loro meravigliose serate con il mio djset percussion live.
Domenica 9 luglio, alle ore 21, nella corte di palazzo Platamone ospite della rassegna estiva Catania Summer Fest, promossa dal Comune, il percussionista Tony Esposito con il suo spettacolo Tribal Classic. Un progetto internazionale sul grande patrimonio della musica classica attraverso un processo di ricostruzione del tessuto ritmico. Uno spettacolo “conciliatore” tra due grandi culture: quella del ritmo delle percussioni di Tony Esposito e quella della musica classica suonata dal quintetto di ottoni dell’Haffner Orchestra, accompagnato da una coinvolgente performance di danza. Tony Esposito con la sua musica ispirata alle sonorità provenienti dal tutto il mondo, ha vinto il “Premio Critica Discografica” per gli oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo, il premio “Disco d’oro” in Venezuela, negli anni ‘80 a lungo in vetta alle classifiche superando i 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Oggi continua ad essere punto di riferimento all’estero per l’Italia. Lo spettacolo di Palazzo Platamone è a cura dell’associazione Connessus Event.
La favolosa settimana di eventi e musica del ROMA PRIDE 2022, la PRIDE CROISETTE, uno spazio dove tuttə siamo accoltə e protagonistə, nella splendida location del GIARDINO DELLE TERME DI TRAIANO.
Con la special guest Vladimir luxurya.
L’Officina Meccanica è stato un gruppo musicale di genere rock progressivo originario di Roma, attivo negli anni settanta, considerato da alcuni critici musicali fra i più preparati gruppi italiani del periodo. Con il quale ho l’onore di lavorare con il grande Gianni Barbati, chitarrista e co fondatore. Nonché produttore finale delle mie produzioni musicali.
Il programma, realizzato interamente in Italia e prodotto da Rai ed Endemol Italia, è nato nel 2007 da un’idea di Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano. Il programma ha preso il titolo dalla canzone di Renato Zero del 1995, I migliori anni della nostra vita. Fiera di aver partecipato con un’esibizione strabiliante con il grande Tony Esposito, con le note di ‘ Kalimba de luna’.